1. Agriturismo Filippon

DESCRIZIONE

La malga ospita un’azienda agricola e agriturismo di recente ristrutturazione, che offre gustosi piatti tipici di montagna sia a pranzo che a cena, con possibilità di pernottamento (10 posti letto) e vendita di prodotti locali.

Nell’area circostante, la malga dispone di 68 ettari di terreno destinati al pascolo del bestiame; il latte ricavato dalle mucche viene lavorato nel caseificio di Tambre e i prodotti derivati venduti presso l’agriturismo ed il Bar Bianco, di cui l’azienda agricola è socia.

INFORMAZIONI UTILI

   Visita il sito web

   +39 331 267 4818

   Loc. Pian Cansiglio, 3, 32010 Tambre BL


2. Bar Bianco Cansiglio

DESCRIZIONE

Formaggi biologici di produzione propria e piatti bellunesi in un locale rustico immerso nel verde, con terrazza.

INFORMAZIONI UTILI

   Visita il sito web

   +39 0438 581082

   Via Cansiglio, 32010 Tambre BL


3. Agriturismo Le Code

DESCRIZIONE

È sede di un’azienda agricola, immersa in 74 ettari di verdi pascoli destinati alla pastura di vacche e cavalli; ideale meta per un soggiorno a stretto contatto con la natura, la malga offre possibilità di pernottamento con 10 posti letto e organizza escursioni guidate con esperti del territorio.

Ideale anche per chi vuole muoversi con il proprio cavallo: è l’unica malga della zona a disporre di box, esterni e interni, per l’alloggio degli animali.

INFORMAZIONI UTILI

   Visita il sito web

   +39 340 278 6717

   Via Cansiglio 21, 32010 Tambre BL


4. Capanna Genziana

DESCRIZIONE

Si tratta di un bar ristorante a gestione familiare.

Qui è possibile gustare panini, affettati, cucina tradizionale e dolci fatti in casa; con cura particolare nella scelta di materie di prima qualità e del territorio.

Alcuni punti di forza del ristorante sono le tagliatelle al cervo/capriolo, gli gnocchi di zucca, il cervo/capriolo con la polenta e il manzo ai funghi e speck. E’ dotato di terrazza esposta al sole e di un bel prato ombreggiato.

INFORMAZIONI UTILI

   n/d

   +39 0438 581962

   Via Cansiglio, 23, 32010 Tambre BL


5. Casera Le Rotte

DESCRIZIONE

Si tratta di un’antica Casera del ‘600 di proprietà della Regione Veneto, che conserva intatto tutto il fascino del suo passato. La Casera serviva come base estiva per l’alpeggio.

Adibita a questo scopo sino al ’71, ha visto un periodo di abbandono e declino, sino a quando, negli anni ’90, è stata presa in concessione dalla famiglia Dell’Antonia, che sono riusciti a restituirla alla bellezza originaria.

La cucina è a base dei piatti gustosi e genuini di montagna: dai taglieri di formaggi all’antipasto del Cansiglio con carpaccio di cervo e salsa di lamponi e dai canederli fatti in casa sino ai favolosi secondi di agnello di produzione propria.

INFORMAZIONI UTILI

   Visita il sito web

   +39 338 142 5385

   Via dei Cimbri 3, 31010 Pian del Cansiglio TV


6. Rifugio Casa Vallorch

DESCRIZIONE

Casa Vallorch si affaccia sulla Piana del Cansiglio, al margine della storica Foresta.

La grande casa è attrezzata con una sala polifunzionale, aula, laboratori, una zona di accoglienza e ristorazione con 50 posti a sedere. Disponiamo di 26 posti letto in camere da due a otto posti ciascuna. 

Rappresenta il luogo ideale per ospitare famiglie, gruppi per scopi di studio e di svago. Siamo attrezzati per una ospitalità sobria, sportiva e di cura del benessere di chi soggiorna.

INFORMAZIONI UTILI

   Visita il sito web

   +39 338 142 5385

   Via dei Cimbri, 32016 Chies D’alpago BL


7. Locanda Al Capriolo

DESCRIZIONE

Piatti veneti semplici ma delicati, che variano dalle tagliatelle al capriolo (specialità della Locanda) al “Pastin” (una pietanza tipica bellunese a base di carne tritata alla grossa di maiale e manzo, simile alla salsiccia, salata e speziata) oppure capriolo polenta e funghi, formaggio cotto o altro ancora, per finire con dolci fatti in casa.

In un’angolo della locanda si possono acquistare i prodotti tipici del Cansiglio, se volete chiedete all’Oste!!

INFORMAZIONI UTILI

   Visita il sito web

   +39 0437 472111

   Pian Osteria, 5, 32016 Alpago BL


8. Ristorante La Huta

DESCRIZIONE

Cucina tipica cimbra, il menù si basa principalmente sulle materie prime che il territorio offre

INFORMAZIONI UTILI

   Visita il sito web

   +390437 472192

   Loc. Pian Osteria 2, 32016 Farra D’Alpago BL